Martedì, 22 Nov 2011

25 NOVEMBRE 2011 - CERVIA

 

Non dimenticare delle iniziative dell’Assessorato alla Pari Opportunità del Comune di Cervia in collaborazione con lo Sportello Donna.

 

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne – 25 Novembre l’Assessorato alla Pari Opportunità del Comune di Cervia in collaborazione con lo Sportello Donna organizzano un cartellone di iniziative e momenti di sensibilizzazione che vedranno protagonisti artisti ed  esperti che si confronteranno sul tema della violenza di genere.
La settimana degli eventi (22-29 Novembre 2011) si apre Martedì 22 Novembre alle ore 21.00 con la proiezione del film “Racconti da Stoccolma” presso il Cinema “Sala Sarti” di Cervia che racconta il dramma di tre donne diverse, ciascuna protagonista di una storia di ordinaria violenza e costretta a vivere nella paura e sotto minaccia. L’ingresso è libero.
Il calendario degli appuntamenti prevede per Lunedì 28 Novembre, presso la Biblioteca Comunale “Maria Goia”, ore 21.00, la lettura teatrale sui temi della tratta e dello sfruttamento della prostituzione “Una storia tra mille sommerse” presentata dalla Associazione Culturale “Le Sorelline MezzoGaudio”.
Infine, martedì 29 Novembre, ore 20.30, sempre presso la Biblioteca Comunale di Cervia, è previsto un incontro dal titolo “Adolescenti e violenza di genere. Rappresentazioni e stereotipi” attraverso la presentazione della ricerca “Giovani e Genere” in collaborazione con il CSGE (Centro Studi sul Genere e l’Educazione) – Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Alla serata saranno presenti la Dott.ssa Laura Gobbi, autrice della ricerca sopra menzionata, e la Dott.ssa Federica Zanetti in qualità di rappresentante del CSGE.
 

Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Donna del Comune di Cervia, telefono 0544/955741, e-mail sportellodonna@comunecervia.it

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF