Mercoledì, 22 Giu 2016

Cortometraggio collaborativo

 

Per me l'Ecomuseo è... - Cortometraggio collaborativo

Cortometraggio collaborativo è una narrazione collettiva: con contributi video, i cittadini (residenti, turisti, pendolari…) sono chiamati a raccontare la propria idea di ecomuseo. Tutti i contributi video andranno a comporre un cortometraggio dalla trama inedita.

Chi può partecipare?
Tutti! Grandi e piccini, in gruppo, a coppia o singolarmente. Chiunque abbia una sensibilità e un’attenzione verso i differenti patrimoni di Cervia e i valori unici della sua comunità.

Cosa rappresentare?
Ogni video dovrà proporre una propria personale idea di ecomuseo, interpretando la definizione più classica: un Ecomuseo è qualcosa che rappresenta ciò che un territorio è, ciò che sono i suoi abitanti a partire dalla cultura viva delle persone, dal loro ambiente, da ciò che hanno ereditato dal passato, da quello che amano e che desiderano mostrare ai loro ospiti e trasmettere ai loro figli.

Come partecipare?
Con un contributo video: file digitale formato HD, 60 secondi massimo di ripresa; lavorazione e post-produzione non richieste; ripresa audio dei soli rumori di contesto e/o con commento voce.
il file deve essere nominato con il cognome_nome dell’autore (o del rappresentante della coppia o di gruppo).
I file video devono essere accompagnati da un file.doc (oppure .docx o .txt) contenente:

nome e cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico dell’autore (o del rappresentante della coppia o di gruppo) oltre al nominativo dei componenti della coppia o del gruppo;
autorizzazione al trattamento dei dati personali;
liberatoria per l’utilizzo e riproduzione dei video per scopi istituzionali e senza fine di lucro (se l’autore è minorenne è necessaria la firma dei genitori).

Il materiale deve essere consegnato entro e NON OLTRE il 20 agosto 2016 ore 18.00 tramite posta elettronica, con invio ordinario (massimo 5 MB) o con modalità giga allegati, we transfer o similari, all’indirizzo mail: ecomuseocervia@comunecervia.it

Per informazioni: Comune di cervia/Ecomuseo del sale e del Mare 0544 979206 ecomuseocervia@comunecervia.it