Lunedì, 13 Giu 2016

Aperitivi culturali - Audio , Video e Backstage!

 

Aperitivi culturali

Il 15 giugno un aperitivo gratuito per parlare e vedere gli elaborati audiovisivi dei laboratori per ragazzi targati Zirialab 2016
 


 
Dopo il successo del precedente “Impresa creAttiva”, torna mercoledi 15 giugno l’appuntamento con l’Aperitivo Culturale, organizzato dall’APS Zirialab in collaborazione con lo Spazio Culturale ScambiaMenti e l’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cervia e Informagiovani. L’evento inizierà alle 16,30 presso la sede di ScambiaMenti, in via Ippolito Nievo n° 2 (ex Centro per l’Impiego).

L’iniziativa rientra nel calendario di attività del Comune di Cervia volte a sostenere la libera espressione giovanile puntando sulla creativita’, in particolare sostenendo i laboratori creativi per ragazzi delle scuole medie cervesi.

A una prima breve introduzione da parte dei ragazzi di Zirialab seguiranno l’intervento di rappresentanti dell’amministrazione introdurre ai ragazzi le modalita’ attive a Cervia per sostenere le loro iniziative e i servizi a loro rivolti (informagiovani, Centro Scambiamenti, Sala prove comunale, etc…). Poi spazio alle proiezioni degli elaborati audiovisivi: dopo una introduzione del tutor progetto Giulio Ghetti, verra’ proiettato un video di backstage musicato con il brano che i ragazzi di “Promuovi il tuo talento” hanno inciso in maniera professionale, imparando a suonare in gruppo sotto anche la guida del musicista cervese Filippo Gasperoni. Infine dopo aver proiettato il cortometraggio “Un amore senza filtro” del progetto “Idee in movimento” e il relativo backstage sul set, il tutor Gianluca Nanni parlera’ coi ragazzi sull’esperienza che ha condiviso coi ragazzi sul set.

Seguira’ aperitivo/merenda per tutti i presenti.