Martedì, 2 Mar 2010

Corso pevolontari del soccorso - Faenza

La PUBBLICA ASSISTENZA è un’associazione senza scopo di lucro che collabora con l’ente pubblico nell’attività di Pronto Soccorso e Assistenza Sanitaria in tutti i campi e alle manifestazioni sportive.
Fa parte dell’A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e si avvale dell’opera prevalente e determinante dei volontari che vengono formati e preparati tramite corsi specifici.
Collabora con il 118 e dall’attivazione della Centrale Unica dell’Emergenza di Area vasta (Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini) prosegue la collaborazione per i codici di gravità bianchi e verdi e per carenza di mezzi sul territorio.
MARTEDI’ 9 MARZO 2010 ALLE ORE 20.30 presso la Pubblica Assistenza - Sezione di Faenza in Via Emilia Ponente n° 2 (adiacente alla sede del 118) inizia il 5° corso per aspiranti VOLONTARI DEL SOCCORSO.
Il corso è a partecipazione gratuita e le lezioni sono tenute da personale tecnico e sanitario qualificato.
Il corso si propone lo scopo di formare la figura del Soccorritore Volontario, che potrà prestare servizio in taxi sanitario, assistenza medico-sportiva per manifestazioni sportive, attività di operatore di centrale e di telesoccorso.

La durata del corso è di circa 1 mese. Al superamento del corso e al termine del periodo di addestramento si consegue la qualifica di Soccorritore.
Per iscrizioni e per ulteriori informazioni si prega di contattare il  numero 0544 400888.

E’ comunque possibile effettuare l’iscrizione la prima serata di presentazione.

Visita il sito http://www.pubblicaassistenza.ra.it/