IRONMAN Italy Emilia Romagna - 21 settembre 2019

Grande novità 2019. Arriva l'IRONMAN 70.30 Emilia Romagna"

Nel 2018 a  Cervia sono giunti 2.700 atleti da ogni parte del mondo mentre le  presenze nel periodi di gare sono state  40.000. Un calendario di eventi sportivi di livello mondiale di grande valenza mediatica. La città ha risposto al meglio, dimostrando efficienza ed organizzazione, accogliendo atleti, accompagnatori e ospiti con l’entusiasmo e il calore della Romagna.

Con l’IRONMAN 70.3 sempre di più il nostro territorio nel mese di settembre sarà teatro di grande sport aggiungendo un’altra competizione alla grande sfida IRONMAN. Un ulteriore elemento di valorizzazione per Cervia e per tutte le Terre del Triathlon ( Cervia, Ravenna, Cesena, Forlì , Forlimpopoli e Bertinoro ) che con le bellezze che le contraddistinguono sapranno affascinare atleti e spettatori. Significherà per noi un ulteriore incremento di arrivi e presenze di atleti e pubblico proveniente da ogni parte del mondo che potrà godere delle aree più suggestive delle nostre località, occasione di vivacità del territorio in un momento in cui l’attenzione dei turisti normalmente e fisiologicamente rallenta. <<Ringraziamo l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e il presidente della Regione Stefano Bonaccini - ha dichiarato il Sindaco - che hanno creduto da subito nelle potenzialità dell’evento e che continuano a supportarci lungo questo importante percorso. Un ringraziamento anche ai colleghi dei comuni limitrofi che con noi hanno accettato la sfida di un grande evento quale IRONMAN ITALY Emilia-Romagna e che continuano a supportarci e a collaborare in questa nuova avventura dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna con l’ambizione di consolidare una grande festa per le nostre comunità. Diventerà nei prossimi anni un vero e proprio Ironman Festival con più competizioni, per far diventare Cervia e la Romagna la capitale italiana del triathlon>>.

 

*******************

 

terza edizione di IRONMAN Italy Emilia Romagna
21 settembre 2019

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...