NUOVI NATI "IL SALE DELLA VITA"

L’iniziativa che il comune realizza dal 2007 nasce dalla volontà di dare un sostegno alle famiglie e ai neonati. Una nascita comporta una serie di cambiamenti all’interno del nucleo famigliare, anche con spese che talvolta vanno a incidere notevolmente sul bilancio. Per questo il Comune ha ritenuto di dare un aiuto concreto, arricchendo così i servizi e sostegni che già da tempo offre alle famiglie, sia attraverso le Politiche sociali sia attraverso le Politiche educative. “Nuovi nati: il sale della vita” è destinata a tutti i bambini nati nel 2019 e l’intenzione è quella di proseguirla e farla crescere negli anni. L’Amministrazione comunale, oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini, mette a disposizione delle famiglie dei neonati un “kit” che comprende una serie di promozioni, omaggi, buoni d’acquisto e sconti, offerti da aziende cittadine. Il kit è riservato ai bambini residenti nel comune di Cervia nati nel 2019. Gli sponsor sono numerosi, appartenenti a diversi settori commerciali: farmacie, supermercati, istituti di credito, negozi, strutture sportive. L’Amministrazione comunale con l’istituzione di questo progetto vuole trasmettere un segnale di grande attenzione alle problematiche familiari. Il prezioso contributo delle aziende che hanno aderito sponsorizzando l’iniziativa dimostra l’impegno e la volontà di contribuire al sostegno del nucleo fondamentale della nostra società.

In che modo le famiglie possono usufruire del kit.Le famiglie dei nuovi nati dopo aver ricevuto la lettera del Sindaco possono recarsi alla Segreteria del Sindaco Palazzo comunale in Piazza Garibaldi, dove potranno ritirare il kit.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...