Contributo trasporto scolastico classi 1° e 2° superiore

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Politiche Educative

Corso Mazzini n. 37

0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56

uff-pubblica-istruzione@comunecervia.it

Scopo

Aiutare le famiglie a sostenere le spese per l'istruzione.

Descrizione

Ogni anno il Comune di Cervia emette un bando per avvisare i genitori dei ragazzi frequentanti la 1° e 2° superiore che possono presentare domanda per ottenere un contributo sulle spese sostenute per il trasporto scolastico.

Il bando riporta i termini entro i quali presentare domanda, le modalità e i documenti da allegare.

NOTA BENE: la domanda può essere fatta esclusivamente ONLINE compilando l'apposito modulo ed allegando:

  • copia delle ricevute di pagamento
  • copia del tesserino/badge
  • copia del documento di identità del richiedente.

Puoi trovare il modulo da compilare a questa pagina.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dello Sportello Online

La domanda andrà inoltrata, corredata di tutta la documentazione relativa alle spese sostenute, entro e non oltre la data del 29.06.2018.

Successivamente all'l'istruttoria del servizio Politiche Educative viene predisposto l'atto dirigenziale che assegna il contributo, diverso per ciascuno in proporzione alla spesa sostenuta.

Il contributo viene riscosso alla tesoreria della Cassa di Risparmio di Ravenna ag. di Cervia oppure, su richiesta, accreditato sul proprio conto corrente.

La mancata riscossione dei mandati di pagamento entro il 31.12.2018 comporterà la decadenza dal diritto al ricevimento del contributo.

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Finanziario

Documenti necessari

  • copia della ricevuta di pagamento 
  • copia della tessera di viaggio dello studente
  • copia del documento di identità del richiedente

Requisiti

Essere residenti nel comune di Cervia e frequentare le classi 1° e 2° superiore

Non sono previsti limiti reddituali

Modalità per la consegna della domanda

Fax: 0544/914019

Termine di presentazione della domanda

Quelli indicati nel bando

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

90 giorni dalla data indicata nel bando come termine ultimo per presentare ricevute di pagamento del trasporto

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari

Il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

- attraverso il sistema PagoPA accedendo al portale al cittadino "EntraNext - Comune di Cervia" raggiungibile tramite il sito istituzionale dell'Ente https://portale-cervia.entranext.it accedendo all'apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito, carta prepagata o addebito diretto sul conto corrente

-attraverso il sistema PagoPA disponibile presso le tabaccherie e istituti bancari accreditati utilizzando il Codice Avviso oppure i codici a barre. L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agendadigitale/pubblicaamministrazione/pagamentielettronici/pspaderentielenco 

- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso qualunque Ufficio Postale utilizzando il bollettino precompilato.

Normativa di riferimento

Bilancio Comunale

Determina dirigenziale di liquidazione contibuto.

Informazioni utili

Il contributo si eroga solo alle famiglie residenti anagraficamente.

Maggiori informazioni è possibile reperirle al seguente indirizzo:

http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/politiche-educative.html

Indirizzo web del servizio on line

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Servizio Politiche Educative
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Politiche Educative
Dove rivolgersi: Corso Mazzini n. 37
Tel. 0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 24/08/2018

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