Porte aperte dell’Amministrazione comunale di Cervia ai temi della trasparenza, della legalità, dei servizi e della partecipazione.

Il Comune organizza per il secondo anno consecutivo le “Giornate della Trasparenza”, nell’ambito delle iniziative previste dal Decreto Legislativo n. 33/2013 sulla trasparenza e l’integrità, principi cardine sui quali deve fondarsi l’attività della pubblica amministrazione.

L’iniziativa è rivolta all’intera comunità cervese e in generale a tutti coloro i quali desiderano conoscere gli organi del governo della città, l’attività dell’ente, l’ampia gamma di servizi che lo stesso offre a cittadini e imprese, le azioni di promozione della cultura della legalità attraverso il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e il Programma triennale per la Trasparenza e l’Integrità, o semplicemente visitare la Residenza Municipale e vedere i luoghi nei quali si formano le decisioni nell’interesse della città.

L’intento è inoltre quello di individuare quali siano le informazioni di concreto interesse per la comunità, al fine di migliorare la qualità dei servizi e il controllo sociale.

Auspichiamo la massima partecipazione di quanti vorranno, con il loro prezioso contributo, attraverso questo percorso di confronto e di ascolto, fornire al comune ogni valido suggerimento o spunto di riflessione, che possa essere utile per il raggiungimento di un sempre più adeguato livello di trasparenza.

Alle giornate saranno presenti gli Amministratori e sarà possibile il ricevimento.

 



 

Questionario ed esiti dell'indagine di customer realizzata durante le Giornate della Trasparenza:

Per approfondimenti:

I vostri suggerimenti e contributi saranno elementi di confronto e valutazione per il miglioramento continuo della nostra attività e per l'aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017

Cliccate qui per inviare una mail con i suggerimenti e contributi

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...