Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Risposta a interpellanze
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Viabilità - Progettazione e Manutenzione Infrastrutture
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
Raccogliere le informazioni necessarie e trasmetterle all'ufficio amministrativo dei lavori pubblici per alla stesura della bozza di risposta all'interpellanza da sottoporre alla firma dell'assessore competente.
Descrizione
L'interpellanza è una domanda per iscritto che uno o più consiglieri rivolgono alla giunta comunale per conoscere le ragioni o le intenzioni della loro politica su questioni rilevanti e di interesse generale. Attraverso l'interpellanza si mira ad ottenere o esplicitare la posizione della Giunta su questioni determinate.
L'interpellanza viene introdotta dal relatore e se la risposta della giunta non è soddisfacente l'interpellante può presentare una mozione avente lo stesso oggetto e allo scopo di provocare una discussione ed un voto da parte dell'assemblea, il cui significato politico starà poi alla giunta valutare. Può essere anche una richiesta scritta rivolta al consiglio comunale da un consigliere per conoscere i motivi della posizione assunta in merito a una questione di particolare rilievo.
Attivazione
- D'ufficio
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Ambiente
- Appalti, Contratti, Anticorruzione, Controlli
- Servizio Amministrativo e Rapporto Utenza
- Certificazioni, Formazione, Innovazione
- Cervia Informa
- Controllo di Gestione
- Demanio, Porto
- Demografici
- Economato - Provveditorato
- Edilizia Privata - SUE
- Finanziario
- Informatica
- Legale
- Patrimonio
- Pianificazione Strategica, Partecipate, Trasparenza
- Politiche Educative
- Servizio Specialità
- Turismo e Grandi Eventi - Progettazione Culturale
- Progettazione e Manutenzione Fabbricati
- Risorse Umane
- Segreteria Generale - Protocollo e Archivio
- Servizi alla comunità
- Servizi alla Persona - Servizio Sociale Associato
- Servizio Politiche comunitarie Fundrising
- Sportello Unico - SUAP
- Sviluppo Economico - Parco della Salina
- Tributi
- Turismo
- Unità 50+ luoghi da rigenerare
- Unità Coordinamento di settore
- Unità progetti speciali
- Unità Protezione Civile
- Unità Semplificazione
- Unità staff del sindaco
- Unità Memoria Urbana
- Urbanistica e sostenibilità urbana - SIT
- Verde
- Viabilità, Progettazione e Manutenzione Infrastrutture
- Servizio Territoriale
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
Costi a carico dell'utente
Responsabile del procedimento
Ricevimento telefonico:
Lunedì e mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 13.00
Ricevimento al pubblico:
Martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 senza appuntamento
Ritiro passi carrai: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 senza appuntamento.Il richiedente e il tecnico non necessitano di delega.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento