Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Redazione e approvazione studi di fattibilità
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Viabilità - Progettazione e Manutenzione Infrastrutture
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
Lo studio di fattibilità è uno strumento ad uso interno che trasforma l’idea progettuale in una o più proposte basate su un’analisi della metodologia, delle tecniche, delle risorse necessarie per realizzare la strategia proposta. Lo studio di fattibilità è fondamentalmente uno studio tecnico, che dovrà tener conto dell’obiettivo generale dell’intervento e della logica di fondo, con tutte le sue implicazioni in termini di sviluppo umano e promozione sociale. Lo studio di fattibilità riprende il quadro logico proposto, ne definisce le attività, dimensiona i risultati attesi, fornisce un’analisi più approfondita delle condizioni esterne.
Spesso lo studio si basa su delle valutazioni, più che su elementi certi, per cui è necessario adottare criteri chiari e trasparenti, in modo da garantire l'obiettività dello studio e dei suoi risultati.
Il prodotto finale dello studio è costituito da un insieme di conclusioni e di raccomandazioni sulla possibile realizzazione e sulla delimitazione degli ambiti, eventualmente offrendo indicazioni utili a orientarne le priorità, le linee di azione, le strategie e le modalità di lavoro.
Descrizione
Ai sensi dell’art. 128 comma 2 del D.Lgs. 163 del 2006, lo studio di fattibilità deve individuare i lavori strumentali al soddisfacimento dei bisogni dell’Amministrazione, indicandone le caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali ed economico finanziario, e deve contenere l’analisi dello stato di fatto di ogni intervento nelle sue eventuali componenti di sostenibilità ambientali, socio-economiche, amministrative e tecniche.
Attivazione
- D'ufficio
- Istanza di parte
Costi a carico dell'utente
Informazioni utili
AOT3-4
la procedura può essere attivata da parte dei CDZ
Responsabile del procedimento
Ricevimento telefonico:
Lunedì e mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 13.00
Ricevimento al pubblico:
Martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 senza appuntamento
Ritiro passi carrai: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 senza appuntamento.Il richiedente e il tecnico non necessitano di delega.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Morelli Margherita - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento