Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Impianto distribuzione carburanti - modifiche non soggette a collaudo
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Sviluppo Economico - Parco della Salina
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
E' il procedimento per effettuare modifiche a un impianto di distribuzione carburanti già esistente
Descrizione
La variazione del numero delle colonnine, la sostituzione di distributori, la sostituzione o il cambio di destinazione di serbatoi o colonnine, la variazione del numero o della capacità di stoccaggio dei serbatoi, la sostituzione di miscelatori manuali con altri elettrici o elettronici, l'installazione di dispositivi self service pre e post pagamento, la variazione dello stoccaggio di oli lubrificanti, la trasformazione dell'impianto da stazione di vendita alimentata da carro bombolaio a stazione di vendita alimentata da metanodotto e viceversa, sono considerate modifiche e devono essere realizzate nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, fiscali e ambientali.
Attivazione
- Istanza di parte
Documenti necessari
A seconda delle modifiche effettuate occorre una semplice comunicazione o asseverazione da parte di tecnico abilitato che ne attesti la corretta realizzazione
Requisiti
Le modifiche previste dalle lettere b, c, d, e, f, g, h, i, j, del punto 2.2 della deliberazione di Consiglio Regionale n.355/2002 come modificata dalla deliberazione dell'Assemblea Legislativa n.208/2009 sono soggette a semplice comunicazione, la corretta realizzazione di quelle previste alle lettere d, e, g, h, j, è asseverata da attestazione rilasciata da tecnico abilitato
Modalità per la consegna della domanda
Portale Accesso Unitario: https://au.lepida.it/
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
D. Lgs. n.32/1998
Deliberazione di Consiglio Regionale n.355/2002 come modificata dalla Deliberazione dell'Assemblea Legislativa n.208/2009
Responsabile del procedimento
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento