Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Commissioni Concorsi/gare
Ufficio di riferimento
Scopo
Il Procedimento nasce successivamente la scadenza della presentazione delle offerte di appalti per Servizi e Lavori ad evidenza pubblica secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Lo scopo del Procedimento è quello di nominare con atto dirigenziale i membri della commissione esaminatrice, esperti nello specifico settore cui si riferisce l’oggetto del contratto, in un numero dispari e non superiore a cinque.
Descrizione
Secondo le disposizioni dell'art. 84 del D.Lgs 163/2006 il RUP da avvio alla Procedura per la nomina della commissione di gara. Tenendo conto che il numero dei componenti della commissione deve essere dispari, non inferiore a tre e non superiore a cinque, il RUP individua, in funzione delle caratteristiche dell'appalto, altre al numero i singoli componenti tra i quali il Presidente e un Dirigente della stazione appaltante.
I dipendenti dei Servizi che gestiscono la gara, se componenti per la gara in esame, possono essere nominati membri della Commissione.
Sulla base delle singole disposizioni dell'art. 84 del D.Lgs 163/2006 il RUP predispone l'atto dirigenziale con il quale viene formalmente nominata la commissione di gara.
Attivazione
- D'ufficio
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Edilizia Privata - SUE
- Unità Protezione Civile
- Segreteria Generale - Protocollo e Archivio
- Servizi alla Persona - Servizio Sociale Associato
- Verde
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 – “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”.
Regolamento Comunale “Disciplina dei concorsi e delle altre procedure selettive per l’accesso all’impiego del Comune di Cervia” approvato con atto G.C. n. 257 del 15-11-2007.
Responsabile del procedimento
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento