Prevenzione della Corruzione

CONSULTAZIONE PUBBLICA - Piano triennale di prevenzione della corruzione

Il Comune di Cervia, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), approverà entro il mese di gennaio l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni e suggerimenti in relazione al Piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021 (di seguito pubblicato).

Il Comune di Cervia, in sede di stesura definitiva dell'aggiornamento al Piano triennale terrà conto degli eventuali contributi pervenuti ed i risultati generati da tale partecipazione saranno riportati in apposita sezione del piano e le eventuali misure di prevenzione inserite nell'allegato a) al Piano.

Il Piano in sede di stesura definitiva verrà comunque integrato/aggiornato con i riferimenti al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 13/11/2019) e con le proposte di nuovi obiettivi da parte dei Dirigenti dell'Ente.

Contributi e osservazioni potranno essere inviati utilizzando l'apposito Modulo, entro le ore 24 del 23 gennaio 2020.

Piano triennale di prevenzione della corruzione - triennio 2019-2021

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 29 gennaio 2019 è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al triennio 2019 – 2021 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

Piano triennale di prevenzione della corruzione - triennio 2018-2020

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 30 gennaio 2018 è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al triennio 2018 – 2020 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

Piano triennale di prevenzione della corruzione - triennio 2017-2019

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 31 gennaio 2017 è stato approvato il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al triennio 2017 – 2019 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione - triennio 2016-2018

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 26 gennaio 2016 è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al triennio 2016 – 2018 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

La delibera conferma i contenuti del Piano e degli allegati C e D, mentre aggiorna i contenuti degli allegati A, B, E, F:

Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione - triennio 2015-2017

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 27 gennaio 2015 è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al triennio 2015 – 2017 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.

La delibera conferma i contenuti del Piano e degli allegati C e D, mentre aggiorna i contenuti degli allegati A, B, E, F:

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 6 del 28 gennaio 2014 sono stati approvati il Piano triennale per la prevenzione della corruzione del Comune di Cervia relativo al periodo 2014 – 2016 e tutti i suoi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale:

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della Trasparenza

Dott. Alfonso Pisacane - Segretario Generale

Atto di nomina

Atti di adeguamento a provvedimenti CiVIT

La Commissione non ha ordinato all'Ente l'adozione di alcun atto in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione.

Atti di accertamento di violazioni

Non sono stati emanati atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs. 39/2013.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...