Venti milioni per i ripascimenti della costa.

 

“Un passo decisivo nella direzione di una strategia pianificata, a tutela dei nostri territori, dei nostri cittadini e delle nostre imprese turistiche, che devono poter vivere e lavorare serenamente”.

Così i sindaci di Ravenna e Cervia Fabrizio Matteucci e Luca Coffari commentano la notizia del piano nazionale contro il dissesto idrogeologico varato ieri dal Governo, che assegna all’Emilia-Romagna le risorse per interventi di prevenzione di alluvioni sulla costa, per la pianura di Ravenna, nella città metropolitana di Bologna e a Parma.

“Siamo molto soddisfatti - aggiungono Matteucci e Coffari - che il Governo abbia accolto tutte le richieste avanzate dalla Regione Emilia Romagna, in particolare quelle relative al progetto di ripascimento con sabbie sottomarine che interesserà la costa da Ferrara a Rimini per un totale di 18,5 milioni di euro di risorse nazionali, a cui si sommano 1,5 milioni di euro di risorse già rese disponibili dalla Regione.

Così come sottolineiamo l’importanza del fatto che ci siano tutte le condizioni per avviare le prime fasi dei cantieri entro quest’anno. Grazie al Presidente Bonaccini e all'Assessore Gazzolo, con i quali concerteremo gli interventi da realizzare”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...