Un incontro con gli operatori della città per programmare le prossime festività natalizie

Il Sindaco e gli assessori al turismo e alle attività economiche:<<Un incontro positivo. C’è la consapevolezza che lavorare insieme è la scelta vincente>>. Già emerse alcune idee interessanti. Entro l’estate sarà pronto il programma.

Lunedì scorso il sindaco Luca Coffari e gli assessori Roberta Penso e Rossella Fabbri hanno tenuto un incontro con gli operatori della città, per affrontare la programmazione delle prossime festività natalizie.

 

Gli obiettivi dell'amministrazione sono tre.

1) Definire prima dell'estate le linee guida del prossimo Natale, in modo da poter promuovere durante la stagione gli eventi delle feste, raggiungendo così con un’economia di spesa promozionale molti turisti già presenti in città.

2) Trovare progetti di grande impatto che facciano parlare di Cervia e che siano un'attrattiva costante durante tutte le feste e non solo eventi spot per una o giornata. In questa ottica è stata una valida esperienza il Festival delle immagini con le proiezioni nei Magazzini del sale e sul grattacielo mare a Milano Marittima.

3) Trasformare il contributo dei privati in investimento, ovvero come fanno in altre località, dove gli imprenditori investono cifre importanti che unite a quelle del pubblico possono permettere di avere un ritorno d'immagine e reddito.

Il sindaco Luca Coffari e gli assessori Roberta Penso e Rossella Fabbri hanno dichiarato: <<Un incontro positivo. Con queste finalità faremo subito una chiamata d'idee con il termine entro  30 giorni, dove i privati, proloco, consorzio, associazioni di categoria potranno proporre progetti che verranno valutati e scelti insieme agli operatori. L'obiettivo è quello di chiudere prima dell'estate. L'incontro è stato costruttivo, ed alcune idee interessanti sono già emerse. Con piacere abbiamo appreso da parte dei privati che c'è una forte consapevolezza che si deve lavorare uniti, tra operatori, categorie ed amministrazione>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...