Un contributo del Parco del Delta per la forestazione della pineta di Cervia

Un contributo del Parco del Delta per la forestazione della pineta di Cervia

 

Il Parco del Delta anche per il 2021 ha stanziato un contributo di 10 mila euro a favore del comune di Cervia per interventi di forestazione della pineta di Cervia.

Il progetto consente di eseguire una serie di opere di manutenzione al fine di  migliorare la fruizione e la sicurezza della pineta per la stagione primaverile-estiva 2021.

In particolare gli interventi riguardano la spalcatura degli alberi lungo alcuni sentieri; il decespugliamento e la pulizia dei percorsi principali, delle fasce frangi fuoco e dei fossi; l’abbattimento di alberi pericolanti e fortemente inclinati per favorire il passaggio dei mezzi antincendio.

L’assessore a Lavori pubblici Enrico Mazzolani ha dichiarato: <<La pineta, duramente colpita nel 2019, ora si sta avviando alla normalità, anche attraverso la pianificazione delle opere di forestazione e rinaturalizzazione delle aree più colpite. Ora è possibile per tutti fruire dei suoi sentieri, camminando, facendo sport e godere della sua bellezza. Ringraziamo il Parco del Delta  per il prezioso contributo che sarà destinato al mantenimento, alla cura e alla pulizia del nostro prezioso patrimonio verde>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...