Torneo di tennis del Turista 2019

Torneo di tennis del Turista 2019

 

Il 39° torneo di tennis “del Turista”, trofeo Buffetti, anche quest’anno è giunto alla fine ed ha visto nella serata del 16 agosto il suo atto conclusivo.

Come ormai da tradizione circa 350, fra tenniste e tennisti si sono dati battaglia sui campi della Polisportiva 2000 tennis.

Si tratta dell’evento clou del sodalizio cervese, che va idealmente a chiudere una prima fase dell’anno estremamente positiva per il circolo.

In primis il consolidarsi della S.A.T. come punto di eccellenza a livello regionale e nazionale, la quale, sotto la guida impeccabile del maestro Enzo Bonaldo, coadiuvato dai due giovani istruttori, il cervese Lorenzo Valdinoci ed il cesenaticense Nico Gnoli, è  riuscita a produrre dal proprio vivaio, che vanta oltre 80 allievi, alcuni tennisti di interesse regionale a livello giovanile.

La serata conclusiva del torneo è stata seguita da un folto pubblico che ha assistito ad una finale del torneo di doppio avvincente, vinta dalla coppia Scala D. e Scala N. che ha superato dopo due lottati set il duo formato da Mazzotti e Galassi.

Nelle serate precedenti si erano svolte le finali dei tornei maschile e femminile di singolare, vinte rispettivamente da Mattia Amadori e Camilla Ciani.

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Cervia Massimo Medri, dall’assessore allo sport Michela Brunelli, dal main sponsor della manifestazione Massimo Bravaccini, titolare del negozio Buffetti di Cervia e da Maurizio Tappi Presidente Polisportiva 2000 Tennis Cervia.

Al termine, un abbondante buffet tipicamente Romagnolo, e la musica dei Pitoni di Romagna hanno salutato gli intervenuti dando loro appuntamento al prossimo anno, per il quarantennale del torneo, che già da ora si presume ricco di interessanti novità.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...