Torna per Natale la mostra degli oggetti “Ti racconto una cosa”. Sarà dedicata alle feste

    Alla luce del grande riscontro registrato dalla mostra “Ti racconto una cosa”, allestita lo scorso maggio al Magazzino del Sale, e per dar seguito alle numerose richieste dei cittadini che hanno sollecitato di ripetere l’iniziativa, l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cerviaha deciso di realizzare di nuovo la mostra per il periodo delle festività natalizie e di dedicarla proprio alle feste.

   Anche per questa seconda edizione, dal titolo “Ti racconto una cosa… delle mie feste”, saranno i cittadini i protagonisti della mostra. Chiunque, bambino, giovane, adulto o anziano, può esporre una “cosa”, un oggetto di piccole e medie dimensioni portatore di una storia legata al tema delle feste a Cervia. L’oggetto dovrà essere accompagnato da un breve racconto, un ricordo, un pensiero, una poesia (max 30 righe) che riveli il rapporto con il territorio e la comunità di Cervia.

   L’oggetto e la scheda vanno consegnati entro domenica 15 novembre all’Ufficio IAT – Torre San Michele – via Evangelisti 4/P.zza A. Costa a Cervia (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 16; la domenica dalle 11 alle 17).

   Per consegnare le storie c’è tempo fino a mercoledì 25 novembre (per la consegna, stesso luogo e orari).

    L’inaugurazione della mostra è programmata per sabato 5 dicembre alle 18.00 al Magazzino del Sale, in apertura degli eventi della rassegna natalizia “Emozioni di Natale”.

    La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30 e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. La mostra rimarrà allestita fino alla fine di gennaio con una breve interruzione nei giorni di Capodanno.

 

Per info: www.ecomuseocervia.it; mail info@ecomuseocervia.it.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...