Ti racconto una cosa: Il freddo e la neve

IL FREDDO E LA NEVE…TI RACCONTO UNA COSA”

La tradizionale mostra dell’Ecomuseo:

SI DÀ IL VIA ALLA RACCOLTA OGGETTI!

.

In esposizione tutti gli oggetti e i ricordi legati al freddo e alla neve: partecipa anche tu!

 

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia sta organizzando l’annuale mostra partecipativa “Ti racconto una cosa…”, che nella sua nona edizione avrà come filo conduttore il freddo e la neve.

 

Come per le edizioni precedenti dell’iniziativa, tutti sono invitati a partecipare in maniera attiva, per raccogliere emozioni e ricordi dell’intera comunità.

 

Come partecipare? L’invito dell’Ecomuseo è quello di dare in prestito alla mostra un oggetto che ricordi il freddo, la neve e l’inverno (una sciarpa particolare, il plaid preferito, la tazza della cioccolata calda o il libro indimenticabile che ha accompagnato i lunghi pomeriggi invernali, ecc). L’oggetto dovrà essere accompagnato da un racconto o un pensiero di qualche riga che spieghi il legame con l’oggetto, il tema della mostra e il territorio.

Della mostra verrà prodotto un catalogo che sarà donato a tutti i partecipanti.

 

Gli oggetti possono essere consegnati all’Ufficio IAT, alla Torre San Michele, fino a domenica 10 novembre;  saranno poi riconsegnati al termine della mostra.

L’Ufficio IAT di Cervia è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 16.00, domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 17.00. Per maggiori info: 0544/974400 (IAT Cervia), ecomuseocervia@comunecervia.it 

 

Come ogni anno la mostra sarà allestita nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale in occasione delle festività natalizie, con inaugurazione sabato 7 dicembre, alle ore 18, dopo l’accensione del grande albero di Natale di piazza Garibaldi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...