Terremoto in Centro Italia

Terremoto in Centro Italia

Indicazioni della Protezione Civile Regionale

 

Il DIPARTIMENTO NAZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE HA RICHIESTO PER IL MOMENTO  DI NON RACCOGLIERE E NON INVIARE NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA VESTIARIO ED ALTRO MATERIALE. LA MACCHINA DEI SOCCORSI E’ ATTUALMENTE IN GRADO DI GARANTIRE IL SOSTENTAMENTO DELLE POPOLAZIONI.

 

Nei prossimi giorni il dipartimento fornirà l’elenco dei beni eventualmente necessari, sconsiglia di mettersi in viaggio in quanto le vie devono essere mantenute sgombre e sono anguste.

Al momento è maggiormente utile raccogliere risorse finanziarie attraverso le campagne ufficiali con SMS solidale o bonifico a favore delle popolazione colpite dal sisma.

Per chi vuole aiutare, diffidare di informazioni o canali non ufficiali, mentre si invita a seguire  solo le direttive del Dipartimento di Protezione civile.

 

Il Sindaco Luca Coffari:<< Il comune di Cervia è attivo e siamo in contatto con il dipartimento regionale di Protezione civile che coordina gli aiuti da convogliare nelle zone colpite dal sisma.

Per chi vuole aiutare chiediamo di diffidare da informazioni o canali non ufficiali, mentre invitiamo a seguire solo le direttive del Dipartimento di Protezione civile.
Sono già disponibili alcuni volontari della Protezione civile comunale cervese, che appena richiesto dal dipartimento andranno a dare aiuto alle popolazioni. Tutta la città è vicina alle popolazioni duramente colpite dal sisma a cui mandiamo a distanza un forte abbraccio. Cervia è con voi>>.

 

*******************************************************

 

INDICAZIONI UTILI

Aggiornate alle ore 10:00 del 25 agosto 2016

 

 

PER AVERE INFORMAZIONI O FARE SEGNALAZIONI:

Contact center Dipartimento Nazionale Protezione Civile 800 840 840 per avere informazioni o fare segnalazioni

Per chi chiama dall'estero è attivo il numero +39 06 82888850

La regione Emilia-Romagna ha attivato il numero verde Sisma 800 407 407.

 

 

 

RACCOLTA FONDI:

  • è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi:

           - invio di sms per donare 2 euro;

           - è possibile donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero.

 

  • La regione Emilia-Romagna ha aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti.

     Conto corrente intestato a

     Agenzia Protezione Civile Emilia- Romagna 

           IBAN IT69G0200802435000104428964

           Causale: Emilia Romagna per sisma Centro Italia

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...