Teatro comunale. Successo della campagna abbonamenti stagione teatrale 2019-2020. Cinquanta abbonati in più fra Prosa e Comico

Teatro comunale “ Walter Chiari”

Grande successo della campagna abbonamenti della stagione teatrale 2019-2020

Cinquanta abbonati in più fra i due turni della Prosa e del Comico

 

La nuova stagione del Teatro Comunale “Walter Chiari” apre il suo sipario sabato 9 e domenica 10 novembre con la “prima nazionale” della commedia “Montagne russe” di Eric Assous con gli attori Corrado Tedeschi e Martina Colombari.

Anche quest’anno lacollaborazione fra l’Amministrazione comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri ha consolidato il teatro comunale come luogo di riferimento e di riconosciuta eccellenza culturale. 

Da rilevare il grande successo della campagna abbonamenti che ha visto addirittura cinquanta abbonati in più fra i due turni della Prosa e quello del Comico.

La rassegna, che mai è stata interrotta da ventisei anni dall’apertura del teatro dopo il restauro, è la testimonianza di un impegno costante, che ha portato ottimi risultati, sia in termini di qualità dell’offerta che di partecipazione di pubblico.

La Stagione Teatrale 2019/2020 conferma questa dinamicità, ospitando a Cervia una ricca rassegna di Prosa (6 appuntamenti); Comico (3 appuntamenti); Favole (3 appuntamenti nei sabato sera che precedono il Natale); la nuovissima rassegna di comici emergenti Stand up (3 appuntamenti); inoltre Teatro scuola (1 appuntamento) e Dialettale (6 appuntamenti).

Confermati anche gli incontri con gli Artisti, organizzati in collaborazione con il CRAL Comunale, che hanno luogo presso il Ridotto del Teatro. Il primo con Corrado Tedeschi e Martina Colombari si terrà domenica 10 novembre alle ore 18.00 alla presenza dell’assessore alla cultura Michele Fiumi.

L’assessore alla cultura Michele Fiumi ha dichiarato: <<La nuova campagna abbonamenti del Teatro comunale è andata molto bene, per la Prosa e il Comico sono cinquanta gli abbonati in più. Il Teatro è uno dei più importanti luoghi di riferimento della vita culturale della città. L’Amministrazione comunale ne va orgogliosa e investe importanti risorse per offrire una programmazione di eccellenza. Nel tempo il progetto artistico si è arricchito nella qualità e pluralità dei linguaggi, raccogliendo consensi da diversi pubblici e anche la stagione 2019-2020 sottolinea la vitalità e la dinamicità della sua offerta. Un’alternanza di spettacoli di eccellenza e singolarità che spaziano dalla prosa classica e contemporanea, commedie brillanti e intensi drammi, teatro ragazzi e comicità, fino alle tradizionali rappresentazioni in lingua vernacolare. Inoltre gli incontri con gli artisti organizzati dal CRAL impreziosiscono l’offerta culturale>>.

 L'incontro con gli artisti 10 novembre

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...