Successo a Formigine de “La seppia rapita” con gli Antichi Sapori di Romagna

Successo a Formigine de “La seppia rapita” con gli Antichi Sapori di Romagna

 

Si è chiusa con grande successo anche la 3^ edizione della rassegna “La seppia rapita” organizzata a Formigine, a cura dei cuochi dell’associazione Antichi Sapori di Romagna di Pinarella.

 

Sempre più una prova tangibile di quanto le associazioni Carnevale dei Ragazzi di Formigine presieduta da Luigi Giovini  e Antichi Sapori di Romagna di Pinarella presieduta da Renzo Delorenzi siano capaci e stimolate a realizzare insieme delle collaborazioni che hanno come comune denominatore la condivisione e la promozione delle rispettive eccellenze territoriali.

L’iniziativa prosegue il Patto di Amicizia fra le due città siglato nel 2016 per stabilire un cooperazione duratura attraverso scambi iniziative ed esperienze, in ambito economico, culturale, sociale e sportivo, un vero e proprio scambio e abbraccio tra due paesi, uno nell’entroterra e uno al mare, portatori di  tradizioni, storia e culture diverse, da cui però possono derivare attività ed azioni reciproche nel segno della collaborazione e della condivisione.

 

Presente alla festa anche l’Assessore al Turismo Commercio Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e il Presidente del Consiglio Comunale di Cervia Enrico Delorenzi entrambi ricevuti dal sindaco Maria Costi e da tutta la Giunta Comunale.

 

Il Comune di Formigine ha già confermato inoltre la partecipazione alla manifestazione “Cervia Città Giardino” realizzando un allestimento floreale nel centro commerciale di Pinarella.

 “La seppia rapita” in numeri: pasti consumati n° 2700, cozze kg 400, vongole kg 170, pesce vario kg 2.710, farina per piadina kg 200,  riso kg 170, spaghetti kg 95, pomodori kg 110, ad  ogni servizio  n° 80.

 

Nella foto: Il gruppo dei volontari cervesi con Andrea Corsini Assessore al Turismo Commercio Regione Emilia Romagna,  Enrico Delorenzi Presidente del Consiglio Comunale di Cervia, Luigi Giovini  Presidente Carnevale dei Ragazzi di Formigine, Renzo Delorenzi Presidente Antichi Sapori di Romagna.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...