Sposalizio del Mare- Mostra Mare/cielo, immagini fotografiche di luigi Tazzari

Porsi di fronte al mare e lasciare che esso si mostri allo sguardo nel suo essere. Nella sua quotidianità. Questo il progetto di Luigi Tazzari, fotografo ravennate e collaboratore delle più importanti e prestigiose testate, agenzie e periodici nazionali e internazionali. L'autore ha scelto di fotografare di mattina, e nello stesso modo frontale e diretto, il mare, il cielo e l’orizzonte, in tutte le 52 domeniche del 2013. Un progetto minimale e volutamente “antispettacolare”, che sceglie invece di privilegiare ed illustrare gli aspetti ad un tempo immutabili, mutevoli, irripetibili e irreversibili del mare. Lo spettatore è quindi invitato ad un approccio meditato, ad una indagine dell'identità profonda del mare, come parte, a sua volta, dell'identità più tradizionale e autentica della città di Cervia.

Per queste ragioni l'Amministrazione Comunale ha voluto questo allestimento straordinario dell'esposizione  al Magazzino del Sale “Torre”  come parte delle celebrazioni della 572° edizione dello  Sposalizio del mare, proponendo ai residenti e agli ospiti una ulteriore sfaccettatura dell'elemento “mare”, attorno al quale ruotano le numerose manifestazioni in programma.

 

Una opportunità eccezionale, che però sarà disponibile per soli cinque giorni, dal 4 all'8 maggio. L'ingresso è gratuito.

_________________________________

 

Luigi Tazzari

Mare/Cielo

Mostra fotografica

4-8 maggio 2016

Magazzino del sale “Torre” - Cervia

 

Orari di apertura

mercoledì 4 maggio 15-19.00

giovedì 5 maggio 10-13.00 e 15-19.00

venerdì 6 maggio 10-13.00 e 15-22.00

sabato 7 maggio e domenica 8 maggio: orario continuato 10-22.00

 

Ingresso libero

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...