Sottopasso via Fusconi chiuso per lavori dal 3 ottobre

Tanti cantieri in autunno per migliorare la città.


Da martedì 3 ottobre fino a fine mese chiuso al traffico e successivamente con limitazioni il sottopasso Fusconi che collega via Caduti a via Malva sud.

 

Lo scorso anno Telecom Italia SpA ha provveduto all'ampliamento della rete di fibra ottica a servizio del territorio comunale, attraverso la manomissione di vari tratti stradali, autorizzata dai competenti uffici comunali, che hanno anche verificato la correttezza dei ripristini definitivi, a seguito dell'intervento.


Risulta evidente che, durante l'esecuzione di tali lavori, è stato accidentalmente danneggiato in maniera considerevole il sottopasso di via Fusconi.


La ditta esecutrice per conto Telecom ha più volte tentato di ripristinare nuovamente il manto stradale, senza però ottenere risultati definitivi, pertanto occorre intervenire in maniera più invasiva, demolendo interamente la soletta in calcestruzzo e ricostruendo ex-novo la massicciata stradale.


Ovviamente il costo dei lavori non saranno a carico del Comune.


<<Come Comune con il nuovo servizio manutenzione strade - precisa l'Assessore Giambi - vigiliamo sempre su come vengono ripristinati tagli o lavori stradali non operati dal comune.  Qual'ora non vengano fatti bene, come nel sottopasso, interveniamo escutendo fideiussioni ed obbligando ad effettuare lavori a regola d'arte>>.

 

Da martedi 3 ottobre per lo svolgimento di tali lavorazioni si rende necessario chiudere al traffico il sottopasso per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori che per loro natura o per tecniche di lavorazione esigono l'occupazione totale delle carreggiate, dopodiché verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, fino al completo ripristino del sottopasso.


I lavori termineranno entro il mese di ottobre.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...