Sicurezza stradale spettacoli per scuole

Sicurezza stradale

 Successo degli spettacoli teatrali sulla sicurezza stradale rivolti alle scuole

 

Due gli spettacoli teatrali messi in scena per le scuole, al fine di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale, che si sono svolti in teatro comunale nella mattina del 7 febbraio.

"Col casco non  ci  casco" per le classi elementari   e  "I Vulnerabili" per le secondarie di primo grado con la presenza dell’autore e interprete Filippo Tognazzo, insignito del premio nazionale sulla sicurezza stradale Basta sangue sulle strade nella categoria spettacolo.


Lo spettacolo è stato finanziato dall' Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della regione Emilia Romagna e coordinato dal Ufficio provinciale scolastico.

 

L’Assessore Michela Brunelli che era presente ha sottolineato:<<Le campagne di prevenzione e consapevolezza, unitamente allo sviluppo del senso civico da parte di tutti i cittadini potrebbero portare in pochi anni a una riduzione considerevole del numero di incidenti. Educare a teatro si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una campagna informativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale  rivolta ai giovani. Ringrazio la Regione, tutta la nostra Polizia Locale,  le insegnanti e i dirigenti degli Istituti comprensivi con i quali insieme, da sempre portiamo avanti questo progetto>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...