Shuttle C.RA.B 2017.

GRAZIE A SHUTTLE C.RA.B., RAVENNA E CERVIA SEMPRE MEGLIO COLLEGATE

CON L’AEROPORTO DI BOLOGNA. VIA ALLE CORSE IL PROSSIMO 14 APRILE.

 

Dopo i numeri-record del 2016, prolungato e intensificato il serviziodi bus-navetta: tutti i giorni

fino all’8 ottobre, fino a 16 corse giornaliere da e per lo scalo internazionale “Marconi”.

Tra le novità di quest’anno, uno sconto per chi acquista il biglietto online.

 

Un importante strumento di promozione del territorio per i turisti e visitatori provenienti da fuori regione e dall'estero, oltre che un comodo servizio per i residenti che, per lavoro o piacere, devono temporaneamente lasciare la Romagna: sta per ripartire con numerose novità Shuttle C.RA.B, il servizio di bus-navettanato in collaborazione con CO.E.R.BUS Lugo e gestito da SAC Società Autoservizi Cervesi,checollega i territori diRavenna, Cerviae della Bassa Romagna con l’Aeroporto Internazionale “Guglielmo Marconi” di Bologna.

 

Dal prossimo 14 aprile, in anticipo di quasi un mese rispetto al 2016, i mezzi da e per lo scalo bolognese torneranno in pista per consentire di muoversi agevolmente dalla primissima mattina a tarda sera: oltre al prolungamento del servizio, che si concluderà il prossimo 8 ottobre, quest’anno sono infatti state anche intensificati i collegamenti, per permettere all’utente di trovare sempre più facilmente la coincidenza con il proprio volo in arrivo o in partenza: le corse giornaliere andranno quindi da un minimo di 8 ad un massimo di 16nel periodo di alta stagione, per un totale di circa 2.800 collegamenti in 190 giorni di servizio continuativo e 18 ore di servizio giornaliere.

 

Le navette toccheranno come sempre le città di Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Lido di Classe, Ravenna e Bagnacavallo (quest’ultima su prenotazione), oltre che l’aeroporto di Bologna, contribuendo così alla destagionalizzazione del turismoed offrendo numerose opportunità per visitare il territorio anche al di fuori dei mesi estivi. Va in questo senso la collaborazione avviata con le Amministrazioni comunali, che metterà le navette a servizio anche di grandi eventi in calendario, così da agevolare il trasporto di turisti e pubblico partecipante.

 

Il servizio Shuttle C.RA.B si avvale di una flotta di 9 mezzi, tutti di recente immatricolazione e dotati dei principali confort, come collegamento wi-figratuito ed aria condizionata, oltre che attrezzati per il trasporto di disabili (servizio senza costi aggiuntivi, con prenotazione necessaria).

 

Tra le novità di quest’anno, il prezzo scontato dei biglietti garantito a chi acquista onlinesul sito www.shuttlecrab.it: un incentivo importante, per consentire agli utenti di risparmiare tempo e denaro e, al tempo stesso, riservare per tempo il proprio posto a bordo. I biglietti sono comunque sempre disponibili anche tramite i tradizionali canali di vendita (agenzie di viaggio, rivendite autorizzate o direttamente a bordo). Restano valide le agevolazioni per i più piccoli (biglietto gratuito per il primo bambino fino a 6 anni; per i successivi, e per la fascia tra i 7 e i 12 anni, riduzione del 50%), alle quali si aggiungono quelle per i gruppi (sopra le 5 persone) e per le scuole, richiedibili contattando direttamente SAC o CO.E.R.BUS.

 

Shuttle C.RA.B riparte così con ancora maggior spinta, forte di numeri importanti nei suoi primi cinque anni di vita: raddoppiato il numero delle corse, si è registrato al tempo stesso un progressivo incremento di passeggeri (oltre 3.600 nel 2016, +64% rispetto all’anno precedente), il 40% dei quali sono oggi di provenienza estera.Il servizio si configura così sempre più come il mezzo d’ingresso all’intero territorio (oltre che un suo primo biglietto da visita) nei confronti dei visitatori, ai quali vengono garantiti collegamenti sempre più frequenti e meglio fruibili.

 

L’iniziativa, promossa da SAC in collaborazione con CO.E.R.BUS, è sostenuta da Comune di Ravenna, Comune di Cervia e Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Per informazioni sul servizio,orari, tariffe e tratte percorse è possibile visitare il sito www.shuttlecrab.it. C.RA.B è anche su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/shuttlecrab.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...