Servizio civile nazionale

II Sindaco ha salutato e ringraziato i ragazzi del Servizio civile nazionale che hanno concluso la loro esperienza.

 

II Sindaco ha salutato e ringraziato i ragazzi del Servizio civile  nazionale che hanno terminato la loro esperienza nel comune di Cervia.

I 12 volontari sono entrati in servizio a settembre del 2106 e nel loro anno di attività hanno operato presso la Biblioteca, i Servizi alla Persona e il Servizio Progettazione culturale.

Questo il testo della pergamena che il Sindaco ha consegnato ai ragazzi: << Al termine della tua esperienza di servizio civile desidero ringraziarti per la disponibilità e I’impegno con cui hai partecipato alla vita della nostra comunità. La tua scelta di cittadinanza attiva e solidale non si esaurisce in questo anno che hai appena concluso, ma da qui comincia, per diventare un aspetto costante della tua vita e di quella degli altri. A nome della cittadinanza di Cervia sento in dovere di sottolineare l'importanza del tuo contributo e del tuo servizio, perché sia di stimolo e di coinvolgimento per tanti altri coetanei e per tanti altri cittadini che, come te, sentono la necessità di essere parte attiva del nostro territorio>>

Durante la seduta del Consiglio comunale del 29 giugno scorso, Sofia Giulianini, in rappresentanza dei volontari, ha presentato un video realizzato sulle loro attività svolte i questo anno di servizio: 

http://comunecervia.it/aree-tematiche/servizio-civile-volontario.html

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...