Scuola materna Alessandrini lavori di miglioramento

Continuano i lavori di sistemazione e migliorie negli edifici scolastici di Cervia pensando già all’apertura del prossimo anno scolastico .

Dopo una serie di  interventi sul complesso Pascoli - Alessandrini e annessa biblioteca, in particolare nell’ala dell’edificio occupato dalla scuola elementare Pascoli, al piano terra e al primo piano e alla palestra ora si procederà ad una nuova serie di interventi per migliorare la risposta sismica della scuola materna Alessandrini .

L’intervento è finanziato per l’intero importo di €. 180.000,00 dalla Regione Emilia Romagna ed è inserito nell’elenco dei Lavori pubblici annuali 2015.

Il progetto preliminare approvato dalla Giunta comunale, prevede interventi di miglioramento sismico e  di adeguamento che consistono principalmente in opere edili di consolidamento generale della struttura della scuola materna.

Sono previste anche opere accessorie come il rifacimento del controsoffitto e della recinzione perimetrale nell’area dell’ingresso principale.

 

L’Assessore Natalino Giambi ha dichiarato: <<La sicurezza e la sistemazione degli edifici scolastici sono per noi una priorità. Con questo intervento la scuola materna Alessandrini non solo sarà ulteriormente consolidata sotto l’aspetto di tenuta sismica, ma verranno eseguiti anche altri lavori di miglioramento all’interno e all’esterno dell’edificio>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...