Scambiamenti

CINEMASUONO: AL VIA L’EDIZIONE 2018

Cinema, musica, arte e cibo al Magazzino Darsena

 

Dopo il successo dell’edizione 2017, si terrà lunedì 16 luglio alle ore 21.00 nella suggestiva cornice del Magazzino Darsena la serata inaugurale di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata dallo Spazio Culturale Scambiamenti in collaborazione con Cervia Turismo, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche. Ospite della serata sarà Michele Di Giacomo, che aprirà l’evento recitando un monologo creato ad hoc per l’occasione. Grazie alle musiche di Filippo Gasperoni, sarà quindi possibile godere del lavoro inedito “The Last Embrace” del regista iraniano Salman Hosseinpuor, secondo classificato al concorso per cortometraggi muti Cinemasuono 2018, cui seguirà la Stanlio & Ollio Night, con la proiezione di due film del celeberrimo duo comico, sempre in versione muta musicata dal vivo.

Il secondo evento della rassegna si terrà il 23 luglio alle ore 21, dove sarà presentato il cortometraggio inedito vincitore e sarà proiettato il film Delicatessen musicato dal vivo dai Light Blue & The Band.

Il terzo e conclusivo evento della rassegna si terrà lunedì 31 luglio alle ore 21.00 presso la sede di Scambiamenti, dove Simone Ricci e Luca Maria Baldini si esibiranno rispettivamente sulle immagini del film “Potere” girato a Cervia dal regista inglese Guy Wilson e nel fantascientifico Moon di Duncan Jones.

Servizio catering a cura di Casadei Gastronomia Cervia.

Ingresso gratuito. Per informazioni: scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare il 3382196514 negli orari di apertura di Scambiamenti (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...