SACCOlibero

Sabato 26 maggio il laboratorio creativo-partecipativo di Antonella De Nisco

a Cervia promosso dall’Ecomuseo del Sale e del Mare.

 

 

Continuano i preparativi per SACCOlibero, l’innovativa installazione artistica ideata da Antonella De Nisco, che sabato 26 maggio verrà creata a Cervia.

L’opera avrà un grande valore simbolico e di recupero delle memorie: sarà infatti costituita da un sacco juta, materiale usato dalle mogli dei salinari per raccogliere il sale.

L’installazione verrà collocata nel cortile della chiesa di S. Antonio, rimasto per anni chiuso e inutilizzato, riportando questo luogo al centro della vita cervese di tutti i giorni.

 

Il workshop avrà luogo davanti al MUSA Museo del Sale di Cervia a partire dalle 15.30 di sabato e vedrà una decina circa partecipanti impegnati nell’intreccio del grande sacco di juta che andrà a formare il fulcro di questa interessante installazione. L’inaugurazione dell’opera al termine del laboratorio.

 

Per info e partecipazioni: Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 0544/979206 – IAT Cervia 0544 974400 – ecomuseocervia@comunecervia.it

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

 

Cervia, 23 maggio 2018                 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...