Risposta a Porgetto Cervia su utilizzo sala Magazzino del sale

In merito all'articolo pubblicato dal Corriere di Romagna riguardo alla mancata concessione del Magazzino del Sale per un'iniziativa politica di Progetto Cervia si chiarisce quanto segue.

 

È giusto premettere che le iniziative in questione hanno natura diversa una è politica ed organizzata da un partito politico (Progetto Cervia) ed una invece istituzionale organizzata da una Istituzione pubblica (Destinazione Romagna) di cui il Comune è socio.

Normalmente le iniziative istituzionali hanno una priorità rispetto alle altre e quando vengono concessi spazi a terzi, il Comune si riserva sempre la facoltà di un utilizzo per brevi iniziative istituzionali, compatibilmente con l'assetto logistico dell'iniziativa.

È capitato più volte nel passato che durante mostre o manifestazioni presso il Magazzino si tenessero anche conferenze stampa del Comune, iniziative istituzionali, ecc.

 

Anche in questo caso, quando Destinazione Romagna ci ha chiamato per svolgere a Cervia presso i Magazzini del Sale la presentazione del marchio e dell'analisi brand identity con molti Sindaci ed operatori della Romagna, si è attivata la suddetta procedura, previo l'accordo con la Consulta del volontariato che ha accolto con favore questa importante iniziativa istituzionale che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone tra enti ed operatori della Romagna.

 

Non c'è stata alcuna "discriminazione" dunque rispetto all'iniziativa politica di Progetto Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...