Ravenna Festival a Cervia

Dichiarazione del Sindaco Massimo Medri sulla nuova grande edizione di Ravenna Festival a Cervia:

“Abbiamo deciso di investire maggiormente sulla cultura, e di portare 9 spettacoli di Ravenna Festival a Cervia. Un passo importante per la nostra città, e per la località di Milano Marittima che ospiterà in una grande arena all’aperto tutti gli spettacoli. La manifestazione che ha rischiato di essere annullata a causa della pandemia, è stata riconfermata con immensa felicità da parte di questa amministrazione. Tutto si svolgerà seguendo le norme e tutti i protocolli anti-covid, sarà possibile vedere tutti gli spettacoli in totale sicurezza, e godere di buona musica e di grandi menti della scienza e della cultura come Ilaria Capua e Massimo Gramellini. Una offerta aggiuntiva importante anche per i tanti turisti che amano la nostra città, e per far conoscere la nostra località grazie allo streaming e la diretta di tutte le serate, che verrà promosso sulle pagine di Ravenna Festival in tutto il mondo.”

 

Dichiarazione dell’Assessore alla Cultura Michele Fiumi: 

“ Cervia investe nella cultura nella convinzione che la cultura eleva l'animo umano, ma anche la qualità dell'offerta turistica. Ogni euro investito in cultura ha un ritorno economico di sei volte l'investimento iniziale. Abbiamo voluto questa sezione cervese fatta di ben nove appuntamenti perché vogliamo investire su una delle eccellenze culturali di livello internazionale del nostro territorio romagnolo come Ravenna Festival, con cui vogliamo sviluppare una ambiziosa programmazione almeno triennale. Il Trebbo in musica 2.0 verrà di fatto sviluppato nell'arena naturale della pineta miscelando narrazione e musica in unica affascinante relazione armonica.”

Il comunicato ufficiale Ravenna Festival http://www.ravennafestival.org/download-pack/ravenna-festival-ce/



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...