Qui la città Cambia

Dalla regione Emilia Romagna 700.000 Euro sul bando  dedicato alla rigenerazione urbana. I fondi saranno utilizzati per la riqualificazione di Borgomarina

 

Attraverso il bando “Rigenerazione Urbana” del Fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014-2020 la Regione Emilia Romagna finanzia strategie di riqualificazione promosse da Comuni singoli e associati o Unioni di Comuni per migliorare la qualità urbana e sociale dei centri abitati. Le candidature sono state valutate sulla base della qualità complessiva della strategia di rigenerazione, concreta fattibilità, coerenza ed efficacia della strategia sotto i profili ecologico-ambientale, urbanistico-architettonico, sociale, culturale ed economico.

Cervia è fra i Comuni ammessi a contributo con un co-finanziamento di700.000 Euro.

I fondi saranno destinati al completamento della riqualificazione di Borgomarina, inserito nel quadro di una strategia di rigenerazione urbana pluriennale, di più ampio respiro, che  si intreccia e prende corpo anche grazie all'ottenimento dei finanziamenti europei ricevuti nell'ambito del FEAMP, POR FESR, FAESR, e Programmi di Cooeprazione Territoriale Europea. 

 

Siamo molto soddisfatti per il finanziamento regionale che ci permetterà di completare il progetto di riqualificazione di Borgomarina – dichiara il sindaco Luca Coffari- I lavori ci permetteranno di rinnovare l’immagine di tutto il borgo marinaro offrendo una nuova cartolina della città e completando la passeggiata che unisce le due anime della città, ovvero il mare e il sale. Un ringraziamento alla Regione a Stefano Bonaccini, Raffaele Donini e Andrea Corsini per aver creduto nel nostro progetto”

 

Cervia 21 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...