Quaderni di Viaggio "Madagascar"

Quaderni di Viaggio

Madagascar

Mercoledì 6 Febbraio ore 20.45 Biblioteca comunale di Cervia

Raccontato da Giancarlo Amadori e Massimo Lazzari

 

A volte con la bicicletta si può andare lontano, molto lontano, così tanto lontano da raggiungere la mete più difficili quelle, al cui traguardo, trovi la generosità e la partecipazione delle persone. Era questo lo scopo di Giancarlo Amadori con “Una pedalata per sostenere Fanovo”, unire il cicloturismo, che pè la sua passione, ad una raccolta fondi a sostegno del centro sociale “Fanovo” nella città di Fianarantsoa. Fanovo in malgascio significa condividere ed è anche il nome del luogo dove i ragazzi di quella città si ritrovano per condividere istruzione, musica, artigianato e conoscere così la bellezza dello stare insieme. 1500 km in sella alla sua bicicletta, dalla Capitale Antananarivo al più estremo sud dell’isola rossa, il villaggio di Mangili, e 3000 euro raccolti. Un viaggio che non è un viaggio, una pedalata che non si può definire tale, ma una serie di esperienze passate attraverso luoghi e panorami, villaggi e lavoro, lemuri e baobab, volti e persone ma, soprattutto, sorrisi e “salama” (ciao). Una dimensione scoperta solo strada facendo, è stata quella delle organizzazione Onlus che si adoperano per il miglioramento della qualità della vita del popolo malgascio. Una, in particolare, la Onlus Aid4Mada, presente alla serata e che racconterà, per voce del consigliere Massimo Lazzari, l’organizzazione e l’operato della “no profit” italiana in Madagascar. Mercoledì 6 Febbraio ore 20.45 Biblioteca comunale di Cervia Via Circonvallazione Sacchetti, 111.

Quaderni di viaggio continuerà poi il 27 febbraio con l’incontro dedicato agli Stati Uniti, ed il 6 marzo per quello sul Rajastan.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...