Quaderni di viaggio. For A Piece Of Cake

Quaderni di viaggio: Rassegna di Racconti fotografici

 For A Piece Of Cake

18.000 km da Cesena a Singapore in bicicletta

con Chiara Ricciardi e Riccardo Rocchi

Mercoledi 7 marzo 2018 ore 20.45 in Biblioteca

 

La fetta di torta è un piacere scontato per molti ma non per tutti: Chiara ha il diabete di tipo I e i carboidrati sono un nemico da domare a colpi di insulina e pedalate. L’attività fisica, infatti, nelle persone diabetiche riduce sensibilmente il fabbisogno di insulina. La bicicletta per noi non è mai stato uno sport ma un mezzo di trasporto, una chiave d’accesso ad una dimensione lenta e profonda dove è concesso il tempo per confrontarsi. Ci piace pensare alla bicicletta come ad una combinazione di rivoluzioni: quelle dei pedali e dei copertoni, che connettono i nostri piedi alla terra senza toccarla e la nostra fatica allo spazio.

Le ruote che si srotolano sull’asfalto lasciano una traccia sulla strada ed una dentro di noi: con immagini e parole vi raccontiamo questa traccia.

Quaderni di Viaggio torna per la sua sesta edizione, ed abbina il suo appuntamento di mercoledì 7 marzo con gli eventi legati all'8 marzo, festa della donna.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...