Protezione civile. L'App gratuita del comune

Protezione civile

LIBRARISK – l’APP gratuita della Protezione Civile del comune di Cervia

 

E’ attiva un’APP che permette di ricevere sul proprio smartphone o tablet le allerte di protezione civile e altre importanti comunicazioni, nonché consultare il Piano di Protezione Civile del comune di Cervia.

Il comune di Cervia si è dotato di una app innovativa che permette ai cittadini ricevere su smartphone e tablet gli avvisi e diffonderli via Whatsapp, mail, social network  (Facebook e Twitter), sms, essere informati sui temi della Protezione civile e consultare il Piano comunale su device iOS e Android.

E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’app LIBRARISK attraverso gli app store del proprio dispositivo, registrarsi, scegliere il comune di Cervia e accettare di scaricare il piano.

Nella HOME si individua graficamente con codice colore lo stato di allerta per criticità idraulica, idrogeologica e temporali nonché la pioggia prevista; si possono consultare gli ultimi avvisi inoltrati della Protezione Civile.

Attraverso CONSULTA IL PIANO è possibile visionare mappatura e descrizione dei  rischi e delle risorse del Comune. Quali sono le aree a rischio sul territorio, che scenari si possono sviluppare, quali comportamenti adottare per essere più sicuri, i contenuti del piano comunale di Protezione Civile.

 

download app per Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.librarisk

 

download app per iOS:

https://itunes.apple.com/it/app/librarisk/id664645103

 

per approfondimenti:

http://protezionecivile.comunecervia.it/applicazioni.html

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...