Potatura degli alberi sul territorio comunale.

Proseguono le potature degli alberi sul territorio comunale

All'interno del programma di razionalizzazione per la manutenzione del verde pubblico, da novembre a oggi sono state oggetto di potature le alberature di via Collina, via Gobetti, via Vannucci, via Curiel, via Galimberti, via Isonzo, via Tintoretto, via Ginestre, parco di via Ginestre, parco di via Gladioli, via Fiume, via Cilea, via Dante, via Baracca, viale Matteotti nel tratto dalla Rotonda Primo Maggio alla Prima Traversa.
Prima della primavera verranno effettuati gli interventi nella piazzetta Fontana a Pisignano, in via Cadorna, via Gramsci, nella Rotonda don Minzoni, nella Rotonda Primo Maggio, nella via ex Nullo Baldini, nel parco di via Papaveri/Gigli, in via Trasimeno.
"Gli interventi di potatura in corso in questo periodo - dichiara il Delegato al Verde Riccardo Todoli - fanno parte di un grande progetto che si propone di effettuare la manutenzione del verde secondo precisi criteri. Dopo una fase di censimento di tutte le piante del territorio, di cui stiamo redigendo una scheda informatizzata con i dati anche relativi alla manutenzione, siamo in grado di programmare gli interventi di potatura ogni 4-5 anni. Questo ci permette di razionalizzare gli interventi, che saranno sempre più mirati. I prossimi interventi riguarderanno i platani nelle vie centrali di Cervia e il resto del territorio".

L'Ufficio stampa

Cervia, 11 febbraio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...