Porto Canale

 

Il Sindaco: <<Grazie all'assessore Andrea Corsini  possiamo continuare le opere per garantire la navigabilità al nostro porto>>.

Stanno continuando i lavori di dragaggio del Porto canale per  mantenere agibile e sicura  la navigazione nell'imboccatura e riportare le condizioni di profondità  superiore ai  3.00 m s.l.m. per restituire la navigabilità al porto.

 

L’impegno di garantire la navigabilità per lo Sposalizio del Mare è stato mantenuto e a fine maggio termineranno i lavori di dragaggio.

 

L'intervento è a carico del comune per un importo di 185.000 euro ed è l'inizio di una serie d'interventi che riguarderanno il porto e il Borgomarina.

 

L'esecuzione prevede lo scavo, il carico sul pontone semovente con escavatore a bordo munito di benna, il trasporto e lo scarico fino a 1.350 m3/giorno di materiale, dall'area del porto canale fino al punto di scarico a Milano Marittima nord, nei tratti della spiaggia sommersa che più risentono dei processi di erosione e di trasporto solido di materiale.

 

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<Grazie alla Regione e all'assessore Andrea Corsini, a breve saranno in arrivo ulteriori 150.000 euro per il nostro porto, con cui potremo avviare una nuova fase di lavori. Il Porto è un luogo dalle grandi potenzialità, che  grazie anche agli investimenti di riqualificazione previsti in bilancio e nello Sblocca Cervia per 600.000 euro, potranno davvero concretizzarsi ed esprimersi al meglio>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...