Polizia locale attività 12-18 agosto

Polizia locale attività 12-18 agosto

Ferragosto a Cervia: i controlli anti-sballo della Polizia Locale

Nel mirino degli agenti l’abuso di alcol e il rispetto dell’ordinanza per la sicurezza

 

Una settimana di Ferragosto particolarmente impegnativa quella della Polizia Locale di Cervia, che ha messo in campo azioni forti per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Il Sindaco Massimo Medri aveva già lanciato un appello sui Social “Sì al divertimento, no allo sballo” ed emesso una ordinanza sulla sicurezza anche per Ferragosto, invitando a un divertimento sano e assicurando controlli.

Sono state ben 170 le pattuglie che hanno operato nella settimana del divertimento, con controlli “anti-sballo” mirati a contrastare gli eccessi.

E i risultati non si sono fatti attendere: sono state 140 le persone controllate, di cui 65 sottoposte all’etilometro.

Solo per un conducente è scattata la sanzione per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti hanno anche controllato le attività di vendita: in 5 sono state “beccate” a vendere alcolici oltre l’orario consentito e quindi sanzionate.

Diciannove persone sono state sorprese a consumare alcolici in forma itinerante e sanzionate, due persone multate per ubriachezza molesta e una persona per atti contrari alla pubblica decenza.

Particolare attenzione è stata prestata al centro della “movida” di Milano Marittima, con 12 pattuglie serali in postazione fissa.

Gli agenti, oltre a garantire la sicurezza per un pronto intervento in caso di necessità, sono stati un punto di riferimento per cittadini e turisti, svolgendo funzioni di “polizia di prossimità” tipiche del ruolo della Polizia Locale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...