Pinarella si rinnova grazie al nuovo PUG

Pinarella si rinnova grazie al nuovo PUG.

 

Pista ciclabile, strade, area camper, parco giochi e cani, centro di aggregazione sociale.

 

Venerdì 17 maggio sono state inaugurate  le prime opere pubbliche realizzate grazie al nuovo PUG (Piano Urbanistico Generale): pista ciclabile, strada di collegamento, area cani, centro di aggregazione della comunità.

La cerimonia è avvenuta nel Piazzale del nuovo Conad di Pinarella in viale Europa Unita, alla

presenza di  Raffaele Donini  Assessore ai trasporti Regione Emilia-Romagna, Luca Coffari  Sindaco di Cervia, delle autorità cittadine, con la partecipazione dei bambini e insegnanti della Scuola primaria “G. Deledda”.

 

Il Piano Urbanistico Generale sta iniziando a portare i suoi frutti per il miglioramento della città pubblica.

Con Il primo accordo urbanistico del nuovo PUG, si sono realizzate infatti opere importanti quali: la pista ciclabile su via Europa unita, la nuova strada di collegamento tra il sottopasso e via Tritone, un parco per cani, una nuova area sosta camper, un parco, il nuovo supermercato.

Il trasferimento del Conad consente di rigenerare con nuove funzioni il vecchio super mercato di via Platone.

L'idea dell'amministrazione è di crearci un luogo di aggregazione e socializzazione per la comunità del quartiere, per portare nuova linfa anche alla vicina scuola; puntando su giovani, famiglie ed anziani.

L'amministrazione intenderebbe fare un percorso di partecipazione con i cittadini per scegliere l'uso, già da I primi mesi della prossima legislatura.

Lo spazio è davvero ampio e consente di creare un grande polo attrattivo per la comunità.

I lavori per il nuovo centro "Pinarella hub" sarà a carico di Conad e la collettività non dovrà sborsare denari, facendo uno scambio di aree.

I tempi per il nuovo polo di comunità sarebbero rapidi, entro l'anno in corso, primi mesi del 2020.

Il quartiere, insomma avrà nuovi servizi, opere e luoghi di aggregazione che si integreranno a quelli attuali per rafforzare e migliorare la comunità di Pinarella.

 

 

L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...