Piedibus

Premiate le Scuole Primarie di Cervia per l’obiettivo ambientale Piedibus

Lunedì 2 ottobre ripartita la Primaria Carducci di Castiglione di Cervia.

 

Domenica 1 ottobre alle ore 10.30, nell’ambito della sfilata delle associazioni sportive appartenenti alla Consulta dello Sport di Cervia, si è tenuta la premiazione delle bambine, dei bambini, dei genitori e degli insegnanti delle Scuole Primarie di Cervia che hanno attivato nell’anno scolastico 2016-2017 le linee Piedibus, contribuendo con il loro impegno al raggiungimento di un importante obiettivo ambientale di oltre 3000 km complessivamente percorsi dai circa 130 bambini partecipanti al Piedibus.

I premi, consistenti in alcune scatole del gioco didattico “Consumabile” prodotto dalla Regione Emilia Romagna, sono stati ritirati dal Dirigente Scolastico Edera Fusconi per l’IC 1 Intercomunale Cervia – Ravenna e IC 3 Cervia, e dalle insegnanti rappresentanti delle scuole dell’IC 2 Cervia.

La premiazione è stata svolta in presenza di varie autorità del Comune di Cervia: il Presidente della Consulta dello Sport Marco Casetti, l’Assessore allo Sport Gianni Grandu, il Vice Comandante della Polizia Municipale Roberto Giunchi.

Il mese di ottobre vedrà l’inaugurazione delle prime linee Piedibus attivate per l’anno scolastico 2017-2018: la prima scuola ad attivare i percorsi è stata lunedì 2 ottobre la Primaria Carducci di Castiglione di Cervia, ripartita tra l’entusiasmo dei docenti e dei bambini presenti, accompagnati per l’occasione dall’Assessore all’Ambiente Michela Lucchi e dal Responsabile del Servizio Ambiente Lino Bedeschi.

Il progetto, come sempre promosso dai Servizi Ambiente e Politiche Educative del Comune di Cervia, propone percorsi sicuri organizzati in stretta collaborazione con gli Istituti Scolastici cervesi, Dirigenti Scolastici, insegnanti, genitori e bambini e vedono come sempre la supervisione della Polizia Municipale per verificare gli aspetti relativi alla sicurezza dei percorsi pedonali proposti.

I bambini sono accompagnati da insegnanti, genitori o volontari che hanno dato disponibilità a svolgere il ruolo di accompagnatore, alternandosi nella conduzione dei gruppi.

Per iscrizioni (completamente gratuite) al Piedibus e contatti sull’organizzazione delle linee, si può far riferimento a Coop. Atlantide 0544 965806, Manuel Bruschi 3351746793.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...