Piano di Video-sorveglianza

Telecamere di sicurezza in area stazione e Lungomare-viale Roma

 

Sono iniziati i lavori per la posa delle nuove telecamere di sicurezza in zona Stazione e lungomare-viale Roma. Le zone da video-sorvegliare sono decise dalla Prefettura e Forze dell'ordine insieme al Comune in base ad una valutazione tecnica di esigenza di sicurezza nell'area e prevenzione per i reati.

Continua dunque il piano di ampliamento della video-sorveglianza in accordo con Prefettura e Forze dell'ordine che conta oltre 30 occhi elettronici nella costa come nel forese.

L'Amministrazione sta anche lavorando per realizzare entro il 2017 il completo controllo di tutti gli accessi alla città.

<<La video-sorveglianza è fondamentale per la sicurezza dei nostri concittadini  - dichiarano Sindaco Coffari e assessore alla sicurezza Grandu - il monitoraggio degli accessi sarà uno strumento molto utile per combattere in particolare i furti, sapendo,in ogni momento, le auto segnalate o ricercate che entrano ed escono. Il sistema è collegato con la centrale operativa della Polizia Municipale, ma come sempre è a disposizione di tutte le Forze dell'ordine. Sono anche in arrivo i nuovi segnali per indicare in modo ancor più visibile le aree video-sorvegliate. Le ultime accese sono state tutte le zone artigianali di Savio, Malva sud e Montaletto>>.

Cervia 18 gennaio 2017

 

 

 

                                                                                                                 Ufficio Stampa

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...