Passeggiate nel paesaggio

Sabato 9 febbraio l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia inaugura la prima Passeggiata nel Paesaggio della stagione, ospite dell’azienda agricola Giuseppe Fiori di Pinarella, specializzata nella coltivazione del cardo dolce in sabbia marina di Cervia.

L’Ecomuseo, in collaborazione con i facilitatori dell’Associazione FESTA, ha infatti organizzato due passeggiatealla scoperta delle più belle zone agricole del territorio con lo scopo di valorizzare la bellezza dei paesaggi che circondano Cervia e promuoverne le eccellenze locali.

L’ appuntamento alle ore 9,45 all’ingresso dell’azienda Fiori in via dei Cosmonauti 19x dove verranno raccontati i segreti di coltivazione e di lavorazione tramandati da generazioni. E’ inoltre previsto un piccolo assaggio dei prodotti, oltre alla possibilità di acquisto all’interno del punto vendita.

I paesaggi di Cervia saranno inoltre protagonisti della prossima mostra “Paesaggi Interattivi, fotografie, itinerari, esperienze ” ospitata presso la biblioteca di Cervia durante tutto il mese di marzo.

Per info e prenotazioni: Ecomuseo di Cervia, tel – 0544 979206, email – ecomuseocervia@comunecervia.it

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

Cervia, 7 febbraio 2019              

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...