Parchi gioco per "Fido"

Parchi gioco per Fido

 Cinque aree verdi dedicate allo sgambamento, di cui due con giochi per i cani.

 Todoli: “Cervia all’avanguardia, continuiamo a lavorare, per i nostri amici a quattro zampe”

 

Cervia. Attualmente sono cinque le aree urbane dedicate agli amici a quattro zampe, ma presto saranno sei. Fra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 infatti sarà reso agibile per i cani un nuovo parco giochi dedicato a loro, nella zona dove è stata inaugurata la nuovaCoop.

 

Per ora Fido può divertirsi in cinque parchi ben attrezzati. Due si trovano a Pinarella, in via Catullo e  in via Lazio, e sono anche dotati di giochi per i cani. Uno si trova a Cannuzzo in via dei Muratori, uno a Milano Marittima, all’interno del Parco Spallicci, tra via Tiepolo e via Cilea e uno a Cervia in via Malva Sud angolo viaBova.

 

Da un po’ di tempo a questa parte il parco giochi per cani di via Catullo è particolarmente gettonato. “Piace ai nostri cani – spiega Giuseppe Liciulli, consigliere del Centro Sociale cervese e proprietario di un bellissimo Beagle, che si chiama Easy – perché ci sono molti giochi per loro e perché è davvero ben concepito e ben progettato. L’amministrazione comunale è molto attenta alle zone verdi e anche a quelle di sgambamento e di gioco per i cani”.

 

Un risultato che si è ottenuto nel tempo, grazie alla manutenzione e all’attenzione del Servizio Verde del Comune di Cervia, ma anche dei privati, che si ritrovano in questo parco per far giocare i loro cani.

 

“Siamo un bel gruppo - prosegue Liciulli – e abbiamo anche una pagina Facebook ‘quelli  del parchino’ dove ci scambiano consigli sull’alimentazione e sull’addestramento dei nostri cani. Ogni tanto viene qui una volontaria dell’associazione ‘Cuori pelosi’ che ci aiuta a confrontarci su questi temi”.

 

“Siamo particolarmente contenti – spiega Riccardo Todoli, Delegato al Verde – della risposta degli utenti in particolare in questo parco giochi per cani, ma anche nelle altre aree verdi dedicate allo sgambamento. Ci abbiamo lavorato tanto, partendo 12 anni fa, prima di altri Comuni e puntando su aree che potessero essere fruibili e belle per tutti. Non è un caso che vengano anche molte persone da fuori coi loro cani. Si tratta di una scelta che l’amministrazione comunale ha fatto negli anni e che incrementerà. Il sindaco, Luca Coffari e io stesso ci crediamo molto”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...