Ottimo riscontro per l’iniziativa promozionale a Basilea

Presenti il  Console italiano a Basilea e il  Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia a Berna

 

L’iniziativa promozionale in terra svizzera  del 3 maggio ha portato un ottimo riscontro. Alte attenzione e partecipazione al momento di presentazione e all’incontro operativo fra Sellers e Buyers al quale hanno partecipato circa 30 persone. Fra questi c’erano rappresentanti di associazioni tematiche svizzere e francesi  (Mulhouse), oltre a Tour Operator e Agenzie di Viaggi di cui tre  provenienti  dalla vicina Germania.

Ospiti anche il Console italiano a Basilea Michele Camerota e il Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia a Berna Matteo Romitelli. Entrambi sono stati soddisfatti e positivamente colpiti da questa iniziativa promozionale organizzata dalla nostra località. Hanno sottolineato la grande valenza di eventi di questo tipo per riposizionare l’immagine dell'Italia e riproporla all'attenzione dei turisti Svizzeri. Entrambi si sono resi disponibili  ad una costante collaborazione per altre iniziative promozionali in Svizzera a partire già dal prossimo autunno.

 

La serata si é svolta come da programma con aperitivo di benvenuto con lo spumante rosato Alba Chiara di Santarcangelo, la presentazione della località, un saluto da parte degli operatori cervesi presenti, di Cervia Turismo, di Confesercenti e di Silvano Rovida  presidente del Circolo dei Pescatori.  A seguire si è svolta la  cena a buffet molto vivace e informale durante la quale è stato possibile approfondire i contatti.  Fra i prodotti tipici degustati la piadina al sale di Cervia, prosciutto e salame nostrano, vini Sangiovese e Trebbiano.

Gli ospiti hanno partecipato inoltre all'estrazione di 5 buoni soggiorno: un'opportunità offerta per fare scoprire il nostro territorio. Gli intervenuti si sono detti molto soddisfatti sia per i contenuti della serata che per  l'organizzazione e la calorosa accoglienza.Tutti  hanno ricevuto un gadget con  prodotti della salina.

 

 

“La realtà svizzera è per noi molto interessante con una elevata propensione al viaggio ed una  capacità di spesa superiore alla media europea. Attualmente è il secondo mercato estero di provenienza turistica dopo la Germania che anche nella passata stagione ha segnato un incremento in arrivi e presenze. - dichiara l’Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- Sono molto soddisfatta del risultato di questa nostra nuova azione promozionale, attività che si va ad intrecciare con altre messe in campo da Apt Servizi e dalla Regione Emilia Romagna in terra svizzera come la recente campagna sulla rete TV nazionale della Svizzera di lingua tedesca SRF. Continueremo a lavorare in sinergia con le realtà del territorio con costanza ed impegno puntando su nostri punti di forza quali la vicinanza, il clima, una variegata e qualificata offerta che comprende accoglienza, natura, cultura, sport, ma anche enogastronomia, moda e stile italiano. Il supporto di consolato ed ambasciata sarà per noi di grande aiuto”

 

Cervia 4 maggio 2016

 

 

                                                                                                      Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...