Ogni Campagna è illuminata

L'amministrazione comunale propone la seconda edizione della rassegna cinematografica monografica sotto le stelle  nelle località dell'entroterra.

 

Per questa edizione  l'organizzazione ha deciso di dedicare la rassegna al regista bolognese Pupi Avati.

 

Martedì 20 agosto  alle 21.00  a Montaletto , nel giardino privato della scuola "Buonarroti"si terrà la prioezione del film "Il papà di Giovanna ", la terza della serie, che termionerà con l'appuntamento  a Pisignano il 27 agosto. 

 

Il papà di Giovanna (2008) con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Serena Grandi, Alba Rohrwacher, Manuela Morabito – drammatico, durata 104 min.

Bologna, 1938. Il prof. Michele Casali ama in modo assoluto la figlia Giovanna, bruttina e con problemi psicologici. La ama al punto di estraniarsi la moglie e non cessa di amarla quando lei uccide per gelosia una bella compagna di scuola. Abbandona casa e lavoro per starle vicino quando è richiusa nel manicomio criminale di Reggio Emilia dal quale esce nel 1945. Pupi Avati torna a guardare al passato e alla Bologna che tanto ama raccontare perché luogo della sua gioventù. Questa volta lo sguardo è puntato su una situazione di infelicità che, in qualche misura, oggi è ancor più devastante. Il sentirsi non adeguate fisicamente ai modelli imperanti da parte di adolescenti in formazione. (Mymovies)

 

 A cura dell'assessorato alla Cultura del Comune di Cervia in collaborazione con  Zirialab

 Per info IAT Cevia 0544 974400

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...