Nuovo impianto di illuminazione in via G. Di Vittorio.

Nuovo impianto di illuminazione pubblica nella pista ciclabile
di via G. Di Vittorio - Parco Naturale

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo, elaborato da Hera spa, per la realizzazione dell'impianto di illuminazione pubblica nel tratto di pista ciclabile di ultima realizzazione che costeggia il Parco Naturale.

La pista ciclabile che costeggia il Parco è stata completata lo scorso anno con la realizzazione del tratto che dal ponte sul canale "Madonna del Pino". Costeggia via Di Vittorio e via Galeno e raggiunge l'ingresso del Parco seguendo il tracciato della nuova recinzione. Si sono quindi create le condizioni per collegare, attraverso via Di Vittorio, il centro storico al Parco Naturale e alla Zona Terme con l'opportunità di costeggiare l'intero perimetro del Parco e immergersi in una vasta area verde di interesse turistico e naturalistico.
In particolare, il nuovo impianto si svilupperà da via Galeno all'ingresso del Parco Naturale e illuminerà la parte più ombrosa del tracciato della Pista ciclabile.
Ombreggiata e fresca, la pista ciclabile è molto frequentata nelle calde giornate estive sia nelle ore del giorno sia in quelle della sera e la realizzazione della nuova illuminazione ne migliorerà funzionalità e sicurezza.
Per dare continuità e uniformità con gli impianti vicini, anche per il nuovo impianto sono stati scelti lampioni modello "cervia" con ottiche rispondenti alla normativa regionale contro l'inquinamento luminoso.
L'alimentazione sarà derivata dall'attuale quadro di via Schiassi e allacciata all'impianto interrato di Via Forlanini; la distribuzione sarà realizzata completamente in cavidotto interrato, gli impianti e le opere saranno realizzati nel rispetto delle norme di sicurezza e qualità, con un costo previsto di 50.000 euro.
Le procedure di gara per l'individuazione della ditta esecutrice saranno predisposte e curate dall'ente gestore degli impianti, Hera spa. I lavori potranno iniziare entro la primavera.
L'Ufficio stampa

Cervia, 20 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...