Nuovi manti stradali in via Monti. Carducci, Caduti x la Libertà

Al via i lavori per la realizzazione dei nuovi manti stradali di via Monti,
via Carducci e via Caduti per la Libertà

Al via i lavori per il rifacimento dei manti stradali in via Monti, via Carducci e via Caduti per la Libertà. Sarà via Monti la prima ad essere interessata dall'intervento, poi il cantiere della Società C.e.a.r. di Ravenna si sposterà su via Carducci ed entro la primavera i lavori interesseranno via Caduti per la Libertà.
Necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza in queste strade, che negli ultimi anni sono state interessate da molti cantieri e soggette ai danni provocati dall'usura e dagli agenti atmosferici, gli interventi riguarderanno una superficie complessiva di 14.000 mq. E prevedono un investimento di 125.000 euro.
Il progetto è stato elaborato dai tecnici dell'Amministrazione Comunale, sulla base delle priorità dettate dall'esigenza di garantire una maggiore sicurezza alla circolazione e in seguito ai sopralluoghi edalle segnalazioni pervenute dal Consiglio di Zona.
L'intervento consisterà nel rifacimento delle sottofondazioni stradali con misti granulometrici stabilizzati, nell'asportazione delle radici pericolose e nelle successive ripavimentazioni con conglomerati bituminosi.
I lavori saranno completati con la messa in quota dei chiusini esistenti, con la sistemazione delle banchine laterali e la realizzazione della segnaletica orizzontale (passaggi pedonali, mezzerie, linee di arresto) in vernice rifrangente o naturale.
Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza è stata adottata apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico nelle vie interessate dai lavori. Gli utenti saranno adeguatamente informati con idonea segnaletica almeno 48 ore prima delle modifiche di circolazione necessarie.
L'ordinanza per la disciplina della circolazione è visionabile sul sito www.comunecervia.it/llpp/LLPP.

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...