Nuova fogna bianca in Via Cosmonauti (tratto via Val Badia – Via Lazio)

 

I lavori dal 18 aprile a fine maggio

 

Partiranno martedì 18 aprile i lavori per la realizzazione di nuove fognature in via dei Cosmonauti.

L’intervento intende potenziare il sistema di drenaggio urbano del bacino Tagliata-Pinarella valutato in uno studio idraulico generale di comparto, che prevede lo sviluppo della rete fognaria dell’area a sud di via Tritone, compresa tra via Pinarella, e la linea ferroviaria Ravenna-Rimini.

 

Durante l’esecuzione dei lavori,  che si prevede termineranno verso la fine di maggio, tutta la sede stradale, comprese le due banchine, verrà occupata dai lavori. Pertanto  via Dei Cosmonauti sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Calabria e via Lazio (in maniera analoga a quanto già fatto nel 2015 durante la realizzazione del sottopasso).

Il traffico verrà deviato su strade limitrofe (via Tritone, viale Europa Unita, via Pinarella, via Puglie). Deviazioni del traffico e percorsi consigliati verranno indicati con la segnaletica a fondo giallo.

 

L’intervento riguarda la realizzazione di una nuova condotta fognaria per lo smaltimento delle acque piovane mediante  elementi in calcestruzzo delle dimensioni di 2,20 m x 1,70 m, da posizionare in via Dei Cosmonauti  tra via Val Badia e via Lazio, per una lunghezza di 200 m.

 

La nuova linea fognaria costituisce il proseguimento delle condotte realizzate contestualmente al sottopasso e alla nuova strada di collegamento con via Tritone.

I lavori sono affidati alla Ditta Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco e C. s.a.s. di Rimini per un importo complessivo di 305 mila euro.

 

Cervia 14 aprile 2017

 

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...