Natale e Capodanno con numeri da record a Cervia e Milano Marittima

Natale e Capodanno con numeri da record a Cervia e Milano Marittima

 Oltre 300.000 presenze sul territorio

 

I dati raccolti dall'applicazione CityForecast, che rileva le presenze reali sul territorio del Comune basandosi sulle Sim dei cellulari, sono molto positivi.

Nel weekend natalizio, da venerdì 23 a lunedì 26 dicembre, sono state oltre 200.000 le presenze totali, con 31.200 persone che hanno visitato gli eventi di Cervia Emozioni di Natale e Mima On Ice.

Il giorno in  cui sono stati rilevati i dati più alti  è stato quello di Santo Stefano con 60.000 presenze e 11.200 visitatori agli eventi.

Nel weekend di Capodanno invece oltre 112.000 le presenze totali sul territorio. Nella sola notte di San Silvestro, dalle ore 20,00 alle 4,00, agli eventi di Cervia Emozioni di Natale​ e Mima On Ice​, le 2 Capitali del ghiaccio sul mare, hanno partecipato oltre 12.000 persone.

Il Sindaco Luca Coffari: <<Questi dati vanno oltre le classiche presenze turistiche degli alberghi e tengono conto anche delle presenze nelle seconde case ed in generale delle persone che hanno visitato il nostro territorio per andare a cena, a ballare, o a festeggiare insieme nelle nostre piazze il Natale e il Capodanno. Sono dati significativi, perché dimostrano che lavorando insieme e facendo le scelte giuste si può davvero far vivere la nostra città anche nei mesi invernali. È un punto di partenza importante. Si conclude in bellezza il periodo delle feste con i tanti eventi della Befana>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...